Mercato

Mercato NBA: DeMar DeRozan e Kyle Lowry di nuovo insieme, ma a Miami!

La reunion dei due ex compagni di squadra dei Toronto Raptors potrebbe rendere gli Heat una seria pretendente al titolo del 2022. Una proposta per i due difficile da rifiutare.

23.04.2021 00:50

L'ultima volta che DeMar DeRozan e Kyle Lowry hanno giocato fianco a fianco è stato nei playoffs del 2018. Poi il 18 luglio di quell'anno le strade dei due si sono separate. DeMar DeRozan venne ceduto ai San Antonio Spurs per arrivare a Kawhi Leonard. È sempre bello pensare che alcuni duetti della NBA possano riunirsi, e sembra che ci possa essere questa opportunità nella prossima e imminente offseason.

Greg Swartz di Bleacher Report ha recentemente pubblicato un articolo che presenta per ogni squadra dei "consigli" per la free agency, descrivendo in dettaglio i migliori obiettivi per ogni franchigia nel mercato degli svincolati di questa estate. L'ipotesi del giornalista è che DeRozan e Lowry non si riuniranno a Toronto, ma potrebbero essere due grandi obiettivi per i Miami Heat. Se il duo finisse a Miami, creerebbe un superteam, dato che gli Heat possiedono già due All-Stars nel roster. Ecco cosa ha affermato Swartz:

“Non aver scambiato Lowry alla deadline potrebbe essere una benedizione per gli Heat, soprattutto perchè possono ingaggiare il playmaker veterano durante la offseason senza rinunciare a nessuna risorsa.

Lowry, 35 anni, sta ancora giocando ad alto livello in questa stagione (17.1 punti, 5.5 rimbalzi, 7.3 assist, 1.1 palle recuperate di media a partita) e potrebbe migliorare notevolmente l'attacco di Miami, attualmente al 24° posto.

DeRozan è un'altra opzione interessante.  È un ottimo regista e realizzatore che si adatterebbe perfettamente con Jimmy Butler e porta con se tanta esperienza, con 58 apparizioni ai playoffs. Per collaborare nuovamente insieme Lowry e DeRozan accetterebbero un taglio di stipendio importante?"

L'attuale giocatore dei Toronto Raptors è stato già inserito tra gli obiettivi dei Miami Heat durante il mercato di questa stagione, quindi visto il contratto in scadenza tra pochi mesi, la dirigenza potrebbe decidere di provare l'assalto decisivo e metterlo sotto contratto. Se Lowry si unisse alla franchigia di South Beach, allora non è così impossibile pensare e suggerire che anche DeMar DeRozan possa seguirlo. I due sono buoni amici fuori dal campo, nonché ex compagni di squadra.

Anche se nulla è ancora concreto, una potenziale reunion di Lowry e DeRozan a Miami potrebbe rendere i Miami Heat una contender. DeMar DeRozan sta ancora giocando a livello All-Star, e Kyle Lowry lo è stato fino alla scorsa stagione. Unirsi alle due attuali stelle del roster dei Miami Heat li renderebbero immediatamente una squadra che potrebbe contrastare i pesi massimi della Eastern Conference, e non solo. Firmare con i Miami Heat darebbe agli ex All-Stars la possibilità di vincere l'anello, e sembra che sarebbe difficile sia per Lowry che per DeRozan rifiutare una simile proposta.

Commenti

Shaquille O'Neal incensa Zion Williamson: "Potrebbe essere migliore di me"
Luka Doncic testimonial del brand mondiale del gioco divertente