Mercato

Mercato NBA: Denver trova il sostituto di Jamal Murray

Dopo aver perso i punti e la regia del proprio numero 27 (causa infortunio), i Nuggets sono vicinissimi alla firma della guardia free agent Austin Rivers.

15.04.2021 01:15

Dopo che lunedì sera contro i Golden State Warriors Jamal Murray ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, i Nuggets hanno deciso di muoversi rapidamente per cercare di sostituire i punti e la regia che Murray ha costantemente portato in backcourt. Durante questa stagione Murray stava viaggiando con una media di 21,2 punti e 4,8 assist a partita con il 47,7% dal campo e il 40,8% da tre punti.

Secondo quanto riferito da Shams Charania di The Athletic, sembra che i Denver Nuggets siano vicinissimi alla firma di Austin Rivers per il resto della stagione regolare 2020-21 e dei playoffs. Come riporta Mike Singer del Denver Post, la guardia free agent è già stata avvistata a Denver e dovrebbe firmare un contratto di 10 giorni, almeno inizialmente. 

Diciamo la verità, non ci sono giocatori disponibili che possano davvero sostituire ciò che fa Murray, ma l'aggiunta di Rivers è un buon punto di partenza. Austin, figlio dell'allenatore dei Philadelphia 76ers Doc Rivers, ha disputato l'ultima volta 21 partite con i New York Knicks in questa stagione. Aveva una media di 7,3 punti e 2,0 assist a partita con il 43,0% dal campo e il 36,4% da tre punti prima di essere ceduto agli Oklahoma City Thunder come parte di un accordo a tre squadre.

I Thunder hanno rinunciato a Rivers pochi giorni dopo averlo acquisito in modo che la guardia veterana potesse avere il tempo di accordarsi per giocare con una contender ai prossimi playoffs. Dopo essere stato rilasciato dai Thunder, ci si aspettava che Rivers si sarebbe unito ai Milwaukee Bucks, ma il diretto interessato e la franchigia di Giannis Antetokounmpo non sono riusciti a trovare un accordo.

Rivers è alla sua nona stagione in NBA, ha disputato 573 partite di regular season e 45 partite di playoffs. Ha molta esperienza in team di alto profilo, avendo trascorso la maggior parte della sua carriera con i Los Angeles Clippers e gli Houston Rockets. Sebbene non abbia mai giocato con un giocatore come Nikola Jokić, ha trascorso molto tempo con Chris Paul e James Harden e sa alla perfezione cosa è necessario per affrontare la postseason.

Sarà interessante vedere come si evolverà questa trattativa in stato molto avanzato e che tipo di ruolo i Nuggets chiederanno a Rivers di svolgere. È molto improbabile che sostituisca Murray come titolare, il coach dovrebbe garantirgli 15-20 minuti in uscita dalla panchina per offrite il suo apporto nel punteggio, qualcosa di cui la panchina di Denver aveva bisogno anche prima che Murray si infortunasse.

Commenti

Una notte eterna: il saluto di Kobe Bryant
Coach Van Gundy spiega i motivi del successo dei New York Knicks