News

La vita di Giannis Antetokounmpo approda su Disney+

Dopo l'annuncio di qualche mese fa, ecco il cast completo che accompagnerà la realizzazione del film sulla vita di The Greek Freak.

10.04.2021 14:23

Nei mesi scorsi il popolare servizio streaming gestito dalla Disney, Disney+, ha deciso di sviluppare un film basato sulla vita di Giannis Antetokounmpo. La produzione mira a ritrarrre i primi anni di vita della star dei Milwaukee Bucks. Ad accompagnarci nei primi anni vissuti da The Greek Freak in Grecia sarà il giovane attore Uche Agada. Il ruolo di Vera, la madre di Giannis, sarà interpretato dall'attrice nigeriana-americana di 39 anni Yetide Badaki, nota per aver interpretato Bilquis nella serie di American Gods

Per quanto riguarda il ruolo di Charles, il padre di Antetokounmpo, ad interpretarlo sarà l'attore nigeriano di 32 anni Dayo Okeniyi, noto al grande pubblico per i suoi ruoli di Thresh in The Hunger Games e Danny Dyson in Terminator Genisys. Nel film saranno presenti anche Thanasis, Kostas e Alexis, i tre fratelli di Giannis. 

Il cesista greco ha portato con enorme orgoglio la Grecia in NBA con le sue incredibili prestazioni, ma anche con la sua umile personalità e gentilezza. Il 27enne è salito rapidamente alla ribalta della lega di pallacanestro americana e sia nel 2019 che nel 2020 è stato nominato miglior giocatore della NBA con il prestigiosissimo premio del Most Valuable Player, ossia MVP!

Giannis Antetokounmpo è nato ad Atene nel 1994 da immigrati nigeriani, ma a causa delle leggi greche in vigore, non è stato considerato ufficialmente un cittadino greco fino ai 18 anni. Nonostante ciò il fenomeno che porta sulle spalle la canotta numero 34 è immensamente orgoglioso di essere greco e non perde mai occasione di parlare del suo amore verso la sua nazione. 

Per quanto riguarda la trama del film in uscita su Disney+, ritrarrà i primi anni di vita di Giannis e le sue esperienze in Grecia, per poi passare alla sua fiorente carriera di giocatore di basket. Il titolo del film, anche se attualmente provvisorio e non definitivo, è "Greek Freak", l'affettuoso soprannome di Antetokounmpo. 

A produrre la sceneggiatura del film ci ha pensato l'ex dirigente della Disney Bernie Goldman, il quale è stato il produttore del film di grande successo sulla storia greca, chiamato "300". Gran parte delle riprese si svolgeranno in Grecia e negli Stati Uniti entro il 2021. Siate pronti ad attivare l'abbonamento a Disney+!

Commenti

Golden State: squadra mediocre anche con Klay Thompson?
L'arma segreta e sottovalutata dei Brooklyn Nets