News

LeBron James sta tornando più forte di prima

Dopo poco più di 6 settimane trascorse ai box per l'infortunio alla caviglia The King sembra già in forma smagliante. Ecco quando tornerà sul parquet.

27.04.2021 22:18

Dopo aver trascorso poco più di 6 settimane lontano dal campo LeBron James è di nuovo in piedi, corre e si allena senza più dolore alla caviglia e sembra proprio che non passerà molto tempo prima di vedergli indossare nuovamente la canotta dei Los Angeles Lakers e scendere nuovamente in campo.

Secondo quanto affermato dai due esperti giornalisti Dave McMenamin e Adrian Wojnarowski di ESPN, James è vicinissimo al rientro sul parquet e sembra anche essere piuttosto in forma:

 "James potrebbe tornare già questa settimana. È sembrato molto in forma durante i suoi ultimi allenamenti."

C'è ovviamente differenza tra essere in forma durante dei workouts ed essere in forma e ritmo partita, ma se James è impressionante nei suoi allenamenti senza contatto, c'è motivo di credere che potrebbe avere sin da subito un impatto importante il giorno in cui tornerà operativo. La sua straordinaria forma fisica ci suggerisce anche che probabilmente non avrà molte restrizioni, e questa sensazione è supportata anche dalle parole dell'head-coach Frank Vogel che ha affermato che James giocherà probabilmente in back-to-backs a partire da lunedì.

Ciò non significa che James non avrà un po' di ruggine quando tornerà, dopo tutto, al compagno di squadra Anthony Davis ci sono volute tre partite di rodaggio prima di iniziare a somigliare a se stesso, ma se il Prescelto riuscirà a muoversi bene in campoad acquisire minuti e a prendere un buon ritmo darebbe un grande contributo finale al team. 

Considerando che i playoffs NBA iniziano tra meno di un mese, questa è senz'altro una buona notizia per aumentare la chimica tra i giocatori. James non giocherà nella prossima partita dei Lakers contro i Washington Wizards e sarebbe sorprendente vederlo giocare contro i Sacramento Kings venerdì. La data di ritorno più realistica sembra essere lunedì contro i Toronto Raptors e come ha detto il suo coach aspettiamoci di vederlo giocare anche il giorno successivo contro i Denver Nuggets.

In questa settimana il 4 volte campione NBA non solo avrà il tempo sufficiente per effettuare almeno un allenamento completo con la squadra, ma saranno trascorse anche poco più di sei settimane dal giorno in cui ha subito la distorsione alla caviglia. Ciò consentirà a LeBron di ricevere dallo staff medico della squadra l'autorizzazione ad allenarsi di nuovo con i compagni e poi lo vedremo finalmente in azione. Non vediamo l'ora.

Commenti

Il vero motivo dell'addio di Shaq a Kobe ed i Lakers
Dwight Howard: “Gli arbitri mi hanno preso di mira”